La Walt Disney Co. investirà 33 miliardi di dollari in contenuti per l’anno fiscale 2022. Lo ha rivelato la stessa casa di Topolino nel suo rapporto annuale. Nel 2021 furono investiti 25 miliardi di dollari. L’aumento di circa otto miliardi è stato spinto dalle intenzioni di aumentare la sua capacità di streaming attraverso piattaforme come Disney Plus, Hulu e ESPN Plus. Secondo quanto scrive “Variety” la divisione intrattenimento della Disney stima di produrre 60 serie unscripted, 30 serie comiche, 25 drammatiche, 15 docu serie e serie limitate, 10 serie animate, cinque film per la televisione e diversi corti e speciali nel 2022.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni