Debutto alla regia per Kirsten Stewart

Il film, The Chronology of Water, è ispirato al romanzo autobiografico omonimo di Lidia Yuknavitch, uscito in Italia per Nottetempo


Kristen Stewart si prepara a debuttare alla regia di un lungometraggio (dopo aver diretto un corto e due video musicali) con The Chronology of Water, che sarà interpretato da Imogen Poots. Stewart scriverà anche la sceneggiatura con Andy Mingo, a partire dal romanzo autobiografico omonimo di Lidia Yuknavitch, uscito in Italia per Nottetempo.

Il film sarà prodotto dalla Scott Free di Ridley Scott, che aveva anche prodotto il suo cortometraggio Come Swim.

Annunciato come “un viaggio lirico attraverso una vita salvata dall’arte”, è a storia di una giovane donna che “trova la sua voce attraverso la parola scritta e la salvezza come nuotatrice”, diventando alla fine un’insegnante, madre e scrittrice di successo.

Stewart ha dichiarato: “L’autobiografia di Lidia rende onore all’esperienza corporea, radicalmente. Rendere quell’esperienza fisica è vitale per me e quell’impulso significa che [quell’esperienza] deve assolutamente diventare un film. Questo progetto è in lavorazione da cinque anni con l’aiuto di Scott Free, e non potrei essere più privilegiata di averli come partner e amici. Poots reggerà il film e lo sconvolgente peso della vita di Lidia. Può farcela. Sono oltremodo fortunata di averla”. 

Ang
17 Novembre 2022

Attori

Attori

Giulio Greco: “La sessualità è ancora un tabù, questa serie può aiutare a rompere le barriere”

In Supersex, dal 6 marzo su Netflix, il 32enne interpreta Christoph Clark, attore pornografico rivale di Rocco Siffredi

TuttiTranneTe
Attori

Glen Powell e Sydney Sweeney a caccia di altri progetti per lavorare insieme

Il recente successo di Tutti tranne te ha segnato la nascita di una nuova coppia cinematografica: i due attori stanno valutando script per tornare assieme sullo schermo

Attori

Alain Delon, sequestrato un arsenale di 72 armi

Le armi da fuoco sono state trovate nella casa del divo, che non era in possesso di alcuna autorizzazione

Attori

Gérard Depardieu, nuova denuncia per violenza sessuale

Secondo 'Mediapart', stavolta ad accusare l’attore francese è una scenografa che ha lavorato con lui tre anni fa sul set di Les volets verts.


Ultimi aggiornamenti