”In questo ultimo film con Aurelio De Laurentiis, Colpi di fortuna, voglio far ridere molto”, così Christian De Sica a proposito di Colpi di fortuna, il cinepanettone di Neri Parenti che sarà nelle sale dal 19 dicembre distribuito da Filmauro. il contratto dell’attore romano è infatti in scadenza, ”i contratti possono essere rinnovati. Vedremo come si evolverà la situazione”, afferma De Sica. Problemi con De Laurentiis? ”Nessun problema solo che mi ero illuso di poter fare, nei cinque film sotto contratto, quello con Verdone e quello con Veronesi, ma invece ho fatto solo cinepanettoni”.
Colpi di fortuna è diviso tre episodi, di cui due interpretati da famose coppie comiche. Nel primo Luca e Paolo vincono alla lotteria, ma perdono il biglietto vincente; nel secondo Lillo e Greg sono due fratelli molto diversi alle prese con un’eredità. Nel terzo Christian De Sica è un imprenditore tessile terribilmente superstizioso. Per concludere un affare molto importante con un collega della Mongolia, De Sica si affida a un giovane e valente interprete, interpretato da Francesco Mandelli. Il problema è che il traduttore pare sia anche un grande iettatore.
”Io faccio appunto l’interprete – spiega Mandelli – e porto molta iella, ma De Sica deve concludere un affare in Mongolia, dove sembra ci siano delle pecore dalla lana straordinaria, e così vengo convocato”.
Possibile che in futuro si formi di nuovo la coppia De Sica-Mandelli: ”Vorremmo fare una fiction per Sky con la regia di mio figlio Brando”, dice l’attore romano. De Sica debutterà il 10 gennaio a Padova con uno spettacolo teatrale che sta finendo di scrivere: il musical ‘Cinecitta’, in cartellone a marzo al teatro Brancaccio di Roma, con coreografie di Franco Miseria e regia di Giampiero Solari.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934