Vision Distribution ha rilasciato il trailer e il poster ufficiale di Chi ha incastrato Babbo Natale, la nuova commedia diretta da Alessandro Siani, con Christian De Sica, Alessandro Siani, Diletta Leotta, Angela Finocchiaro, girata a Cinecittà, in uscita nelle sale il 16 dicembre.
La trama ruota attorno alla Wonderfast, l’azienda di consegne online più potente del mondo, che domina il mercato per tutto l’anno tranne a Natale. Per far fallire Babbo Natale (Christian De Sica), assoldano il capo dei suoi elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano (Alessandro Siani), conosciuto come il “re dei pacchi”. In realtà i pacchi in questione non sono i doni natalizi quanto piuttosto i famigerati “pacchi”. Genny, infatti, è un volgare truffatore che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di 8 anni. L’arrivo della coppia al Polo Nord darà vita ad una serie di guai ma alla fine, complice l’improbabile contaminazione reciproca che nasce tra Genny e Babbo Natale e l’inaspettato aiuto della Befana (Angela Finocchiaro), la magia natalizia riuscirà a trionfare.
Nel film c’è anche la giornalista e presentatrice Diletta Leotta, nei panni della nipote di Babbo Natale. Si tratta del primo ruolo cinematografico di un certo livello per lei, dopo la breve comparsa in 7 ore per farmi innamorare, in cui interpretava se stessa.
Sono stati consegnati i premi della XXII edizione del festival dedicato ai trailer e alla promozione cinematografica
Girato interamente a Roma e ambientato tra il presente e gli anni '70, con 18 attrici italiane nel cast. Al cinema dal 19 dicembre
Firmato dai creatori di Inside Out 2, il cartone campione d’incassi di sempre, il nuovo lungometraggio d’animazione arriverà a giugno 2025 nelle sale italiane
Apparso su X il leak del primo trailer dell'adattamento live action della saga animata targata DreamWorks