Ci sono delle novità riguardo al prossimo film che Dave Filoni, creatore di Star Wars Rebels e sceneggiatore di The Mandalorian e Ahsoka, sta sviluppando per il settore cinematografico di Star Wars. Secondo quanto riportato da MyTimeToShineHello su Twitter, il titolo presumibilmente sarà Heir to the Empire. Questo titolo ha un grande significato all’interno della saga, corrispondendo al titolo del primo libro di una trilogia letteraria conosciuta come Thrawn Trilogy o Heir to the Empire Trilogy, scritta da Timothy Zahn tra il 1991 e il 1993, che ora non fa più parte del canone.
Questa serie di romanzi, sequel della trilogia originale, riportava in primo piano i tre protagonisti originali, Luke, Leia e Han Solo, e li metteva di fronte al Grande Ammiraglio Thrawn, successivamente reintegrato nel canone con Star Wars Rebels.
Come sappiamo, Thrawn tornerà nella serie Ahsoka, dove sarà interpretato da Lars Mikkelsen, lo stesso attore che gli dava la voce nella serie animata.
Ora, è evidente che Filoni intende riportare Thrawn al centro della saga, sfruttando il suo potenziale come “erede al trono” dopo la sconfitta di Palpatine. Se questa notizia fosse confermata, sarebbe un ulteriore segnale che il film sulla Nuova Repubblica di Filoni sarà un’opera che unirà i personaggi delle serie televisive, con Thrawn come grande minaccia da affrontare.
Rimane da vedere se questo film darà il via a una nuova trilogia o se Filoni riuscirà a ringiovanire Mark Hamill e Harrison Ford e a far rivivere Carrie Fisher, almeno per dei cameo, o magari si affiderà a dei recast.
In ogni caso, è importante prendere questa notizia con cautela e attendere ulteriori conferme.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia