Alice nella città ed Every Child Is My Child ONLUS tornano a collaborare insieme presentando Cultural Hope: 6 masterclass con ospiti d’eccezione per mettere al centro il tema del riscatto attraverso la cultura e l’impegno del cinema, della musica e dello sport nel diffondere messaggi fondamentali per le nuove generazioni. Gli incontri rientrano tra le attività promosse insieme al gruppo Menarini con il programma “Sustenium Energy Together” e sanno possibili grazie al supporto tecnico di MyMovies che per l’occasione trasmetterà le masterclass in diretta dal proprio sito.
Venerdì 14 gennaio alle ore 16:00 la prima masterclass con ospite Daphne Scoccia, attricegià candidata ai David di Donatello 2017, nonché vincitrice lo stesso anno del Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento e nominata Rivelazione dell’anno al Ciak d’Oro. A dialogare insieme all’attrice e al pubblico di ragazzi Anna Foglietta, presidente di Every Child Is My Child ONLUS e Fabia Bettini, direttrice artistica di Alice nella Città. Nel corso delle settimane verranno svelati anche gli ospiti protagonisti delle prossime cinque masterclass.
L’idea dei 6 appuntamenti nasce dal grande bisogno di confronto e di testimonianze positive, soprattutto in un momento in cui la situazione sta isolando tanti ragazzi a casa. Per questo motivo, oltre a seguire gli incontri in diretta, i giovani partecipanti potranno essere a loro volta protagonisti della masterclass interagendo in prima persona con gli ospiti grazie al portale MyMovies.
Oltre alla partecipazione dei ragazzi che compongono la giuria di Alice nella città, è aperta la possibilità di accedere ed intervenire durante le dirette. Per partecipare al live, basterà mandare una mail dedicata all’indirizzo segreteriaalice@gmail.com, ed attendere mail di conferma con il link di accesso da parte dell’organizzazione, per ogni incontro saranno messi a disposizione 30 accessi alla piattaforma.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934