Daniel Heale CEO di Way to Blue

L'agenzia di comunicazione internazionale specializzata in marchi di intrattenimento, lifestyle e consumer brands ha nominato il nuovo Global CEO & Presidente


Way To Blue (WTB), agenzia di comunicazione internazionale specializzata in marchi di intrattenimento, lifestyle e consumer brands, ha nominato Daniel Heale Global CEO & Presidente. L’annuncio è stato dato oggi da Marc Nohr, Group CEO, Agenzie, della capogruppo Miroma Group.

Dal 2012, Heale ha ricoperto la carica di Global Chief Strategy Officer presso la compagnia, che vanta alcuni dei marchi più grandi e di maggior successo al mondo tra i suoi clienti, tra cui Amazon Prime Video, Carnival Films, Endemol Shine Group, Expedia, Focus Features, Searchlight Pictures, IMAX Corporation, Kojima Productions, LAIKA Studios, Lionsgate Entertainment, NBC Universal, BET +, Paramount Pictures, Pathe Gaumont, Red Bull, Sony Pictures, StudioCanal, STX Entertainment, Universal Music Group e Warner Bros.

WTB offre un ampio portafoglio di servizi tra cui strategia e ricerca, creatività, comunicazione (social e ufficio stampa) e pianificazione e acquisto dei media.

Heale assume ora la carica più alta dell’intera azienda con uno staff complessivo di 60 impiegati in uffici in tutto il mondo tra cui Amsterdam, Londra, Los Angeles, Madrid, Parigi, Roma e Sydney.

Heale continuerà ad operare dalla sede di Los Angeles. “Crediamo che Heale sia il leader giusto per una Way to Blue che sta affrontando un nuovo e stimolante rinnovamento, creato non solo dalla pandemia ma anche da un cambiamento epocale nel modo in cui i marchi comunicano con i loro clienti, i loro concorrenti e il mondo – ha affermato Marc Nohr, Group CEO, Agenzie, di Miroma Group – Daniel è una persona eccellente, con una rara combinazione di sana ambizione e desiderio di imparare. Riflette la nostra convinzione che Way to Blue sia un’agenzia di prim’ordine, ma che si sforza sempre per migliorarsi, fare di più e farlo in modo più intelligente per i nostri clienti. Siamo entusiasti che Daniel sarà al timone mentre entriamo nel nostro periodo più impegnativo e gratificante dell’evoluzione di Way to Blue”.

“Giungo alla posizione di CEO e Presidente di Way to Blue con uguale entusiasmo e gratitudine – ha affermato Heale – Sono grato di avere l’opportunità di lavorare a fianco di una straordinaria e diversificata gamma di persone di talento in tutta la famiglia Way to Blue. E sono entusiasta di sapere che con il supporto incrollabile della nostra società madre Miroma Group, abbiamo il compito di ridefinire cosa significa essere un’azienda di comunicazione globale in un ambiente aziendale che cambia ogni minuto di ogni giorno. Siamo impegnati al 100% nella rappresentanza delle minoranze, nella parità di genere e nel lavorare con clienti che riflettono lo stesso impegno”.

Heale si concentrerà sull’espansione globale di WTB in nuovi mercati e con clienti che riflettono il panorama aziendale in evoluzione. I suoi oltre 20 anni di esperienza aiuteranno a guidare l’azienda in settori come l’S-VOD e l’intrattenimento in streaming, i giochi, la TV e il tempo libero, oltre ai punti di forza dell’intrattenimento, il consumer e lifestyle.

Rafforzerà i punti di forza di WTB, sfruttando un team globale di esperti che forniscono soluzioni integrate e olistiche per i loro clienti leader del settore.Way to Blue ha trascorso gli ultimi mesi immersa in un’analisi aziendale volta a ridefinire la propria identità e ad affinare le proprie best practice interne ed esterne. L’obiettivo principale è un profondo impegno per la diversità e l’inclusione tra i suoi team e i suoi clienti. A tal fine, Heale ha già istituito nuove e migliori pratiche e protocolli per definire in futuro le operazioni dell’azienda:Ha raddoppiato le dimensioni del Leadership Team di Way to Blue a otto, con sei donne e due uomini. Ciò sottolinea l’attenzione di WTB per il reclutamento di diversi talenti nella ricerca, strategia, creatività, comunicazione, finanza e risorse umane. Ha istituito “The People’s Board”, composto da talenti giovani ed emergenti provenienti da ogni ufficio dell’azienda.

Il compito è supportare il Leadership Team e fornire una voce a ogni singolo dipendente di Way to Blue con un focus specifico sulla diversità e l’inclusione nel reclutamento, nel servizio ai clienti e nelle nuove attività aziendali per portare una maggiore rappresentanza dei talenti e dei clienti BIPOC, LGBTQ.

Previsto anche l’avvio di programmi di stage retribuiti a Los Angeles e Londra, per portare una maggiore diversità al pool di talenti WTB

 

autore
18 Novembre 2020

Nomine

Laura
Nomine

Laura Houlgatte nuovo presidente dell’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo

L'Amministratore Delegato dell'Unione Internazionale dei Cinema (UNIC), è stata nominata alla presidenza del Comitato Consultivo dell'Osservatorio durante la riunione del 20 settembre

Carlo_Chatrian
Nomine

Carlo Chatrian nuovo direttore del Museo del Cinema di Torino

Il Comitato di Gestione dell’Ente ne ha apprezzato la visione strategica, maturata nel corso della lunga esperienza internazionale, ritenendo il suo profilo il più idoneo a ricoprire il ruolo. Resterà in carica per un quinquennio

Nomine

Fondazione Cinema per Roma, Salvatore Nastasi nominato presidente

È stata ufficializzata oggi la nomina da parte del Collegio dei Fondatori dell’Ente, presieduto da Lorenzo Tagliavanti e che, tra i membri, annovera anche Chiara Sbarigia - presidente di Cinecittà S.p.A. in rappresentanza del Ministero della Cultura

Nomine

Be Water Film, entrano Giorgia De Paolis e Alice Panada

Giorgia De Paolis sarà la General Counsel, mentre Alice Panada avrà il ruolo di Head of Marketing & Distribution


Ultimi aggiornamenti