Arriverà l’8 marzo uno dei più attesi film Netflix della stagione: Damsel, cruento film fantasy di ambientazione medievale con protagonista la star di Stranger Things Millie Bobby Brown, chiamata a interpretare un’inedita e battagliera principessa guerriera. Nel trailer ufficiale appena rilasciato abbiamo l’occasione di scoprire meglio la trama e il tono di un film che promette di “non essere una fiaba”, tra combattimenti all’arma bianca, draghi sputafuoco e sangue. Nel cast troviamo anche Robin Wright nei panni della crudele antagonista, Angela Bassett, Ray Winstone Nick Robinson e Shohreh Aghdashloo.
Damsel è scritto da Dan Mazeau e diretto da Juan Carlos Fresnadillo. L’attrice nota per i ruoli di Undici ed Enola Holmes interpreta Elodie, una devota damigella che accetta di sposare un affascinante principe, per poi scoprire che la famiglia reale vuole offrirla in sacrificio per ripagare un vecchio debito. Intrappolata in una caverna con un drago sputafuoco, dovrà utilizzare astuzia e caparbietà per sopravvivere.
“Da spettatore senti che stai vivendo il viaggio per sopravvivere insieme alla protagonista, e sarai con lei durante lo scontro con il drago – ha dichiarato il regista – L’arco emotivo che racconterà l’evoluzione di Elodie sarà molto intenso, è il fulcro del film. Sarà un’avventura elettrizzante con un tocco davvero oscuro che vi lascerà con il fiato sospeso”.
L'action comedy con Sofia Boutella e Ben Kinglsey uscirà su Prime Video il 23 gennaio
Donald e Barron Trump nel film sulla ex e a breve rinnovata First Lady statunitense: diretto dal regista di Rush Hour, Brett Ratner, dovrebbe uscire nei prossimi mesi nelle sale e in streaming
Secondo il quarto Osservatorio sulle comunicazioni dell'AGCOM, Netflix avrebbe perso 700mila utenti in Italia nel 2024
Torna in un nuovo lungometraggio il mitico duo che ha segnato la storia dell'animazione stop motion. Disponibile su Netflix dal 3 gennaio 2025