Dopo i rumors che lo volevano infuriato per la competizione con Barbie sulla disponibilità di schermi IMAX, Tom Cruise si è fatto immortalare davanti al poster del film di Greta Gerwig e di altri titoli della stagione per invitare i fan a non perdere gli appuntamenti attesi al cinema: “quest’estate è piena di film straordinari da guardare”, recita il post Instagram condiviso ieri dall’attore assieme al regista di Mission: Impossible – Dead Reckoning Christopher McQuarrie.
Ecco come Tom Cruise descrive i protagonisti dell’estate 2023: “Questi sono solo alcuni che non vediamo l’ora di vedere sul grande schermo. Congratulazioni, Harrison Ford, per i 40 anni di Indiana Jones e per aver creato uno dei personaggi più iconici della storia del cinema. Ci hai regalato innumerevoli ore di gioia. Adoro un doppio spettacolo e non potrebbe essere più esplosiva (o più rosa) di quello composto da Oppenheimer e Barbie”.
La risposta non si è fatta attendere. “Missione: accettata”, scrive oggi il profilo ufficiale di Barbie su Twitter pubblicando una foto della Robbie e della Gerwig in posa come Cruise davanti ai film del momento.
Mission: Accepted! pic.twitter.com/DJ2gm5e4XU
— Barbie Movie (@barbiethemovie) June 30, 2023
L’abbinata Barbie – Oppenheimer, in sala dallo stesso giorno (21 luglio in USA), è da mesi al centro delle ironie del web, che vede i due film agli antipodi. Una maglietta creata da un utente, con metà titolo di un film (in “grigio Nolan”) e metà dell’altro (ovviamente “rosa Barbie), racconta bene quanto impegnativa sia l’estate 2023 per Hollywood.
Better shades of pink & black pic.twitter.com/MRxaNxiabV
— hunta (@NotoraEnt) June 5, 2023
my tshirt arrived pic.twitter.com/U5UHZpGfSc
— laila (@falconsnat) June 29, 2023
Da Beetlejuice Beetlejuice a Campo di Battaglia, tutti i titoli che arrivano in sala direttamente dalla 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Il 10 settembre l’opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart apre la stagione 2024-25 del Royal Ballet and Opera sul grande schermo
A un anno dall'anteprima a Venezia 80, il film con Denis Podalydès, Jonathan Cohen e Emmanuelle Bercot uscirà nella sale dal 26 settembre
“Avere per vicini di casa gli orsi è qualcosa che va gestito nella sua innegabile complessità”, spiega il regista del docufilm in sala il 26, 27 e 28 agosto. “Le semplificazioni di ogni tipo peggiorano le cose”. E ricorda “la grande importanza del ruolo dei Forestali, spesso lasciati soli”