Mentre nei cinema l’offerta latita e le sale sono sempre più vuote, le piattaforme streaming non smettono mai di offrire prodotti originali per tenere compagnia ai propri abbonati. È il caso di Netflix che proprio ad agosto rilascia alcune delle sue serie più attese. Sono già disponibili, ad esempio, la miniserie Keep Breathing, storia di una giovane donna che sopravvive da sola a un incidente aereo e fa di tutto per restare in vita in una foresta, e la comedy a tematiche LGBTQ Uncompled con protagonista Neil Patrick Harris.
Ma si avvicina soprattutto il 5 agosto, data di rilascio dell’attesa The Sandman, serie tratta dall’omonimo fumetto cult di Neil Gaiman. In dieci episodi, la serie di stampo dark fantasy racconta la storia di Morfeo, il re dei sogni (interpretato da Tom Sturridge) che pone rimedio agli errori da lui commessi durante la sua lunga esistenza.
Molto attese sono le terze stagioni di due serie amatissime come Locke & Key, in uscita il 10 agosto, e Non ho mai…, disponibile dal 12 agosto. Stessa data in cui uscirà la serie thriller coreana A Model Family, in cui un professore al verde ruba inconsapevolmente denaro a un cartello e scopre che l’unico modo per salvare la famiglia è lavorare come corriere della droga. Infine, 19 agosto sarà il momento di Echoes, una serie thriller in sette episodi creata dell’ideatore di Tredici Brian Yorkey. Protagoniste sono Leni e Gina, due gemelle identiche che condividono un pericoloso segreto.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni