Warner Bros. festeggia 100 anni e riporta al cinema una preziosa selezione di classici che ne hanno segnato la storia. Il primo Studios sorto sull’iconica Sunset Boulevard celebra l’anniversario lungo tutto il 2023 con una serie di eventi, pubblicazioni inedite e riedizioni in Bluray. La prima festa è al cinema, dove già dal 3 aprile è tornato un titolo tra i più noti della storia di Warner Bros. e Hollywood, Il Mago di Oz.
Dorothy ripercorrerà la lunga strada dorata verso casa fino a oggi, 5 aprile, per fare spazio poi ad altre icone Warner Bros. Ecco quali grandi classici torneranno nelle sale italiane:
Alle uscite in sala, Warner Bros. affiancherà i molti contenuti streaming e On Demand. Sui principali store digitali saranno disponibili room dedicate ai titoli della casa di produzione, mentre è disponibile da questa settimana il volume Classic Hollywood, con 5 grandi titoli in 4K UHD e Blu-ray. Sarà poi il turno della New Hollywood e Modern Blockbuster, con titoli più recenti, da Quei Bravi Ragazzi di Scorsese al più recente Elvis di Baz Luhrmann.
Warner TV programma invece un viaggio indietro nel tempo, con un palinsesto che dai titoli cult anni ’90 ripercorrerà a ritroso la storia della casa di produzione fino agli anni ’30. Un viaggio da L’impero del Sole a Casablanca.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata