Il CSC-Cineteca Nazionale ha voluto aggiungere agli eventi speciali organizzati in partnership con il Festival Internazionale del Film di Roma un omaggio a Luigi Magni, recentemente scomparso. In programma La Tosca (1973) – con Monica Vitti, Gigi Proietti, Umberto Orsini, Vittorio Gassman, Aldo Fabrizi, Ninetto Davoli, Alvaro Vitali – e Arrivano i bersaglieri (1980) interpretato da Ugo Tognazzi e Giovanna Ralli, rievocazione della presa di Porta Pia sullo sfondo della caduta del potere temporale dei papi.
Le proiezioni si terranno il 10 novembre allo Studio 3 dell’Auditorium, rispettivamente alle 11.00 e alle 14.30.
"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"
Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè
Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”
Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray