Crisi dei consumi, non del cinema


Nonostante il dopo 11 settembre abbia provocato un calo generalizzato dei consumi, il cinema in Italia non conosce una diminuzione degli spettatori. A settembre aumenti di vendita del 36% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, in particolare Cinetel sottolinea come nel week-end successivo agli attentati terroristici in Usa, 14/16 settembre, gli incassi delle prime visioni abbiano toccato i 12 miliardi e mezzo; andamento stabile anche per il noleggio delle videocassette. E’ quanto rileva un dossier pubblicato dal quotidiano “la Repubblica” che illustra il calo dei consumi – dai viaggi ai computer-tv, all’abbigliamento, ai telefoni cellulari – sulla base di un sondaggio Cirm Eurotop condotto in Italia, Francia, Inghilterra e Germania.

autore
23 Ottobre 2001

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti