Nonostante il dopo 11 settembre abbia provocato un calo generalizzato dei consumi, il cinema in Italia non conosce una diminuzione degli spettatori. A settembre aumenti di vendita del 36% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, in particolare Cinetel sottolinea come nel week-end successivo agli attentati terroristici in Usa, 14/16 settembre, gli incassi delle prime visioni abbiano toccato i 12 miliardi e mezzo; andamento stabile anche per il noleggio delle videocassette. E’ quanto rileva un dossier pubblicato dal quotidiano “la Repubblica” che illustra il calo dei consumi – dai viaggi ai computer-tv, all’abbigliamento, ai telefoni cellulari – sulla base di un sondaggio Cirm Eurotop condotto in Italia, Francia, Inghilterra e Germania.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk