La sperimentazione della proiezione in digitale è partita in diverse sale del centro-nord. Dopo Arcadia di Melzo, sono state digitalizzate tre sale delle strutture di Silea, Udine e Treviso, e una del cinema Apollo di Milano, che ha recentemente inaugurato 5 sale. Lionello Cerri, proprietario al 50% dell’Apollo, si dice entusiasta delle possibilità offerte dal digitale: “E’ una rivoluzione per il mercato. Dal punto di vista dell’immagine – ha dichiarato al “Giornale dello spettacolo” – la qualità è come quella della pellicola, mentre il sonoro è migliore. In più non c’è deterioramento e il rischio dell’errore umano durante la proiezione è inesistente”. Molto soddisfatto anche Massimo Lazzeri, che ha installato un apparato di proiezione digitale nel suo multiplex di Cagliari, il Cineworld: “E’ una tecnologia costosa, che però ci consentirà di mantenere sempre un primato nell’entertainment rispetto a tutto quello che succede a livello casalingo. Ora stiamo proiettando Profondo Blu e non potremo avere un nuovo titolo fino all’uscita di Guerre Stellari Episodio III. Ci manca la continuità di prodotto e quindi facciamo fatica ad abituare il pubblico a questo tipo di visione”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk