Crescono le sale digitali


La sperimentazione della proiezione in digitale è partita in diverse sale del centro-nord. Dopo Arcadia di Melzo, sono state digitalizzate tre sale delle strutture di Silea, Udine e Treviso, e una del cinema Apollo di Milano, che ha recentemente inaugurato 5 sale. Lionello Cerri, proprietario al 50% dell’Apollo, si dice entusiasta delle possibilità offerte dal digitale: “E’ una rivoluzione per il mercato. Dal punto di vista dell’immagine – ha dichiarato al “Giornale dello spettacolo” – la qualità è come quella della pellicola, mentre il sonoro è migliore. In più non c’è deterioramento e il rischio dell’errore umano durante la proiezione è inesistente”. Molto soddisfatto anche Massimo Lazzeri, che ha installato un apparato di proiezione digitale nel suo multiplex di Cagliari, il Cineworld: “E’ una tecnologia costosa, che però ci consentirà di mantenere sempre un primato nell’entertainment rispetto a tutto quello che succede a livello casalingo. Ora stiamo proiettando Profondo Blu e non potremo avere un nuovo titolo fino all’uscita di Guerre Stellari Episodio III. Ci manca la continuità di prodotto e quindi facciamo fatica ad abituare il pubblico a questo tipo di visione”.

autore
15 Aprile 2005

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti