Crédit Agricole Italia ha deliberato un finanziamento dall’importo di 5 milioni di euro e dalla durata di 5 anni, a favore di Leone Film Group, società leader nel settore cinematografico e audiovisivo italiano, con l’obiettivo di sostenere il percorso di crescita produttivo di Lotus Production, divisione dedicata alla produzione di film e serie televisive scripted e unscripted.
Leone Film Group, società indipendente fondata da Sergio Leone nel 1989 a Roma, è oggi un’eccellenza made in Italy del comparto cinematografico. Quotata sul mercato AIM Italia dal 2013, la società vanta la produzione di film e serie televisive, sia italiane che internazionali, campioni d’incasso ed è attiva nella distribuzione dei suoi prodotti con una filiera dislocata lungo tutto il territorio nazionale.
“L’operazione dimostra come Crédit Agricole Italia sia, ancora una volta, un partner di riferimento per le imprese che ambiscono a potenziare la loro attività produttiva, consolidando la loro presenza sul mercato grazie a prodotti di grande attrattività. – dichiara Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia – Con il finanziamento a Leone Film Group vogliamo contribuire al rilancio dell’intero settore audiovisivo italiano, favorendone innovazione, transizione digitale e competitività. Il mondo della cultura concorre così alla crescita industriale del Paese, con ricadute positive per l’intera comunità”.
“È con grande soddisfazione che annoveriamo Crédit Agricole, tra le più importanti realtà bancarie europee, tra gli Istituti che supportano la crescita della nostra Società. È un rapporto che si sta consolidando sempre di più con l’inserimento di tipologie di finanziamento funzionali a sostenere la realizzazione di opere audiovisive” ha dichiarato Andrea Leone, Presidente ed Amministratore Delegato di Leone Film Group S.p.A.
Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio
Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi
Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società
Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.