Metropolitan Films ha pubblicato primo trailer di Coup de Chance, il 50esimo e forse ultimo film scritto e diretto da Woody Allen, che per la prima volta gira interamente in lingua francese. Il film viene presentato come un thriller romantico ambientato nella Parigi contemporanea e infarcito di passione e violenza, ricordando vagamente il tono di uno dei capolavori dell’autore newyorkese, Match Point. Protagonisti sono Niels Schneider, Valérie Lemercier e Melvil Poupaud.
Coup de Chance, come ha dichiarato lo stesso Allen, è stato “girato in tutta la città e un po’ in campagna. Si sviluppa attorno a una storia d’amore tra due giovani che sono vecchi amici, e sfocia nell’infedeltà coniugale e infine nel crimine. È interpretato da attori e attrici francesi molto dotati, è tutto in lingua francese e sembra molto bello nel modo in cui lo ha fotografato Vittorio Storaro, il grande direttore della fotografia. Il resto lo lascerò alla sorpresa”. Quella con Vittorio Storaro è la quinta collaborazione consecutiva dopo Café Society, La ruota delle meraviglie, Un giorno di pioggia a New York e l’ultimo Rifkin’s Festival, del 2020. L’uscita nelle sale francesi di Coup de Chance è fissata per il 27 settembre 2023.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata