Maurizio Costanzo, già presidente di Mediatrade, è stato nominato al vertice di Veleno, la nuova struttura che fa parte di Cross Media Factory, del gruppo Fininvest. Veleno avrà il compito di cercare le sinergie tra le attività editoriali della Mondadori, il portale del gruppo Mediaset (Jumpy.it), Medusa (che si occupa di cinema) e Mediaset (televisione). Veleno si propone come “una fabbica di idee. Vogliamo creare delle strategie di marketing pan-europee e indagheremo sulle nuove tendenze sull’Internet, al cinema ed in televisione in modo da poter meglio servire tutte e quattro le società,” ha dichiarato Costanzo a Screen International. “Ho scelto il nome Veleno per il suo suono aggressivo che difficilmente si dimentica”. Ha aggiunto che la società si sarebbe anche chiamata “Multimedia Factory”. Costanzo ha precisato che Veleno sta cercando nuovi soci tra le major americane come Columbia TriStar e 20th Century Fox. Nel gruppo dirigenziale di Veleno ci sono anche il direttore Roberto Pace, già direttore generale di Mediatrade, il direttore marketing Guido Barbieri, Laura Casarotto e Bruno Pellegrini, che dirige l’ufficio per la ricerca di nuovi talenti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk