Così nacque il mito James Dean

A Berlinale Special passa Life di Anton Corbijn sull'incontro tra l'attore americano e il fotografo Dennis Stock


Berlinale Special ospita Life di Anton Corbijn, ritratto di un mito come James Dean visto dall’obiettivo di Dennis Stock. Ambientata nel 1955, la storia si sviluppa dall’incontro tra i due giovani durante la première di La valle dell’Eden, prima che James Dean (Dane DeHann) raggiungesse la fama per il suo ruolo di ribelle. Dennis Stock (Robert Pattinson) seguì in quell’occasione l’attore in un viaggio da Los Angeles a New York per un servizio fotografico commissionatogli dalla rivista ‘Life Magazine’, creando delle immagini che diventeranno iconiche e scoprendo così anche le mille sfaccettature di una futura leggenda del cinema. Nel cast anche Ben Kingsley, Alessandra Mastronardi, Joel Edgerton. 

autore
07 Febbraio 2015

Berlino 2015

Berlino 2015

‘Fuocoammare’ distribuito da 01 insieme a Luce Cinecittà

Del Brocco, AD di Rai Cinema: "Il film di Rosi, in concorso alla Berlinale, porterà nel cuore dell’Europa immagini e sentimenti utili ad arricchire la riflessione sui nuovi fenomeni migratori"

Berlino 2015

Berlinale 2016: 11-21 febbraio 2016

Il 66° Festival di Berlino si svolgerà dall'11 al 21 febbraio 2016. L'edizione 2015 si è chiusa con un bilancio positivo: 334.000 biglietti venduti e un nuovo record di presenze

Berlino 2015

Premio Bacco a Alba Rohrwacher

L'interprete di Vergine giurata festeggiata da Volker Schloendorff, che l'ha paragonata a Monica Vitti, nel corso del tradizionale gala italo-tedesco a Berlino

Berlino 2015

Panahi: “Rischio ancora il carcere”

"E' l'Iran - dice il regista, Orso d'oro della Berlinale - a far interferire la politica nel cinema". E sulle possibili conseguenze del premio: "Sono libero su cauzione, per me è sempre possibile finire in carcere"


Ultimi aggiornamenti