I mondiali incalzano e il cinema si adegua. Poche le uscite di vero potenziale al box office, ma tra tutte potrebbe fare il “colpaccio” l’atteso A-Team, traduzione cinematografica, ad opera di Joe Carnahan, di una serie d’azione ‘cult’ degli anni ’80. Può piacere invece agli intellettuali, magari annoiati dal tran tran calcistico, l’iraniano About Elly di Asghar Farhadi, storia di alcuni ex compagni di scuola che si ritrovano per festeggiare uno di loro e sono costretti a fronteggiare un banale incidente che sconvolge gli equilibri del gruppo.
5 appuntamenti per farla innamorare, di e con Nia Vardalos, è una commedia romantica su una ragazza che non crede all’amore eterno ma deve suo malgrado ricredersi.
L’Imbroglio nel lenzuolo di Alfonso Arau può contare, oltre che sull’ambientazione siciliana, sul fascino di due bellezze come Maria Grazia Cucinotta e Anne Parillaud.
Storie d’amore anche in Lei è troppo per me di Jim F. Smith, con un ragazzo normale che si innamora, ricambiato e incredulo, di una donna bellissima.
Chiude un’altra proposta italiana, Una notte blu cobalto di Daniele Gangemi, con Corrado Fortuna e Regina Orioli, in cui uno ‘speedy pizza boy’ scopre un’inaspettata magia dietro al suo poco fortunato mestiere.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk