Columbia schiaccia il Ragno: “Spider Man” riparte da zero


A pochi giorni dal rinvio delle riprese di Spider-Man 4, dovuto a una disputa tra il regista Sam Raimi e gli studios Sony-Columbia sul cattivo da utilizzare nello script, la casa di produzione avrebbe totalmente rinunciato a sviluppare il film, preferendo la strada del reboot, con un giovane Peter Parker alle prese con i problemi che i primi super-poteri gli causano nella vita di tutti i giorni.

Secondo altre fonti, sarebbe stato invece Raimi ad andarsene “sbattendo la porta”, esasperato dalle continue pressioni degli studios che insistevano perché il film uscisse nel 2011. “Con questi tempi non posso rispettare l’integrità creativa del film”, avrebbe dichiarato il regista, preferendo dare forfait e lasciando la compagnia nella condizione di dover riavviare il franchise.
Fatto sta che la direzione intrapresa taglia fuori anche Tobey Maguire, protagonista “storico” della serie ormai troppo in là con gli anni per interpretare uno studente del college, e comunque da sempre dichiaratosi indisponibile a lavorare senza Raimi al timone.

Il nuovo film è annunciato per il 2012, ed è confermato che James Vanderbilt (Zodiac) ne curerà il copione, riadattando ciò che aveva scritto per Spider-Man 4.
Raimi ha così commentato la notizia: “Lavorare ai film di Spider-Man è stata l’esperienza di una vita per me… non vedevamo l’ora di realizzare un quarto film insieme, eppure lo Studio e la Marvel hanno adesso l’opportunità unica di portare tutto in una nuova direzione… ma faranno un lavoro straordinario”. Ancora sconosciuto, ad oggi, il “destino” degli altri attori già scritturati, tra i quali figurano Kirsten Dunst e John Malkovich, rispettivamente nei ruoli dell’eterna fidanzata dell’eroe e del criminale Avvoltoio.

 

Parte naturalmente il ‘totoregista’ e le voci si sprecano. Tra le molte, da segnalare quella che vuole la nuova serie realizzata in 3D, magari sotto la guida di James Cameron, ora alla ribalta con Avatar, che insegue Spidey dagli anni ’90 e ne aveva a suo tempo realizzato un trattamento, mai andato in porto.

autore
12 Gennaio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti