Il cinema italiano torna in Canada e stavolta va a Claudio Bisio il premio alla carriera dell’Italian Contemporary Film Festival (Icff) che in passato ha assegnato il riconoscimento a Claudia Cardinale, Roberto Benigni, Carlo Verdone e Christian de Sica. Il festival, che promuove il cinema italiano in Canada, ha conferito riconoscimenti anche ad Antonio Albanese per Come un gatto in tangenziale, Giuseppe Battiston, per Hotel Gagarin di Simone Spada, e a Fabio Rovazzi per l’ interpretazione nel film Il vegetale di Gennaro Nunziante.
Tutto esaurito alle proiezioni, in tutto 180 in sette città canadesi – Toronto, Montreal, Vancouver, Québec City, Vaughan, Hamilton ed Ottawa – con un totale di oltre trentacinquemila spettatori. Il Festival è stato organizzato nell’ambito della manifestazione “Fare Cinema” promossa dalla Farnesina con il sostegno della rete diplomatico-consolare e degli Istituti di Cultura.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934