‘Citadel’, i Fratelli Russo svelano il trailer della nuova serie

L'ambizioso progetto seriale degli Amazon Studios è guidato dai registi degli ultimi Avengers e dallo showrunner David Weil, intenzionati a costruire una narrazione globale "a mosaico"


Il nuovo progetto dei Fratelli Russo – registi di Avengers: Infinity War ed Endgame – si intitola Citadel e promette di diventare una delle serie dell’anno. Prime Video ha diffuso il primo trailer della serie con Priyanka Chopra e Richard Madden, che debutterà il 28 aprile con i primi due episodi, per poi avanzare con una nuova puntata a settimana fino al 26 maggio. Showrunner della serie è David Weil.

Con un budget di 250 milioni di dollariCitadel è giù una delle serie TV più costose mai prodotte. “Un evento televisivo” l’ha definito Joe Russo, anticipando la creazione di un universo narrativo più ampio: “Una storia che parte da una serie principale, affiancata poi da una ramificazione di serie regionali con talent, creatori e maestranze regionali. L’obiettivo è creare una narrazione globale a mosaico“. 

Citadel è una serie originale che non sfrutta proprietà intellettuali esistenti o grandi franchise avviati. Si tratta dunque di una storia inedita, con tanta azione – vera protagonista – e intrighi. 

A.C.
06 Marzo 2023

Trailer

Trailer

‘The Animal Kingdom’, alla scoperta delle creature di Thomas Cailley

I Wonder Pictures ha pubblicato il trailer del sorprendente film fantasy con le musiche di Andrea Laszlo De Simone. Al cinema dal 13 giugno

Trailer

‘Speak No Evil’, James McAvoy nel trailer del remake

Diretto da James Watkins, il film è un remake dell'omonimo thriller horror danese del 2022

Trailer

‘Joker: Folie à Deux’, Joaquin Phoenix e Lady Gaga danzano nel trailer

Il sequel di Joker, diretto ancora da Todd Philips, uscirà in Italia il prossimo 2 ottobre

Trailer

‘Family pack’, Netflix rivela il film tratto da un gioco da tavolo

Distribuito il trailer del film per famiglie in arrivo a ottobre 2024 sulla piattaforma streaming. La trama ricorda Jumanji


Ultimi aggiornamenti