Cinecittadini, Frankie hi-nrg-mc presenta il podcast prodotto da Cinecittà

Martedì 24 ottobre, a Casa Alice, un incontro aperto a tutti, dove il rapper Frankie hi-nrg-mc assieme al giornalista di Rolling Stone Damir Ivic raccontano il progetto di podcast che condurrà gli ascoltatori negli studi di Cinecittà


Festa del cinema di Roma 2023

Il rapper Frankie hi-nrg-mc assieme al giornalista di Rolling Stone, Damir Ivic, racconta in esclusiva ad Alice nella Città Cinecittadini: il podcast che stanno realizzando per gli Studi cinematografici di Cinecittà. Martedì 24 ottobre, alle 17:30 a Casa Alice, un incontro aperto a tutti, dove i due protagonisti sveleranno il contenuto del podcast, online da fine novembre, e anticiperanno le tappe di un inedito viaggio che condurrà gli ascoltatori a Cinecittà, tra i set, i teatri di posa, le attrezzerie, i laboratori di sviluppo e stampa della pellicola, le sale mix e di doppiaggio, per raccontare il dietro le quinte e i protagonisti che permettono a una storia di trasformarsi in un’emozionante avventura visiva.

Cinecittadini è il progetto di Podcast in 12 puntate prodotto da Cinecittà, online su Spotify da fine novembre 2023. Un viaggio sorprendente, incontrando artisti e maestranze, dove aneddoti storici e visioni del futuro raccontano la vita che si svolge fra le mura dei leggendari studi cinematografici romani. Di come la magia continui a ripetersi giorno per giorno, in un costante crescendo di esperienze e know-how, condito da quel tocco particolare di intelligenza, artigianato, tradizione e nuove tecnologie.

Il racconto, articolato in 12 puntate da 30 minuti circa, vedrà Frankie e Damir arrivare a Cinecittà animati dal desiderio di raccontare il dietro le quinte e far conoscere, da vicino, i tanti protagonisti che permettono a una storia di trasformarsi in  avventura visiva. Entrambi gli autori, forti delle loro innumerevoli esperienze lavorative, iniziano un viaggio di esplorazione che passa attraverso l’incontro con grandi produttori, registi, attori e direttori della fotografia, ma soprattutto, con le maestranze che fanno marciare la magica macchina del cinema: falegnami, pittori, attrezzisti, tecnici audio e video, musicisti e doppiatori, fino agli specializzati di sviluppo, stampa e restauro pellicole.

Un racconto sull’eccellenza del cinema italiano. Un atto d’amore verso il Cinema e la casa dove nasce la sua magia: Cinecittà.

redazione
24 Ottobre 2023

Roma 2023

Roma 2023

‘Suburraeterna’, parola al cast

Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.

Roma 2023

‘Nuovo Olimpo’. Il cinema è ancora il luogo delle passioni?

Aurora Giovinazzo, Luisa Ranieri, Greta Scarano ed Alvise Rigo sono tra gli interpreti principali di Nuovo Olimpo diretto da Ferzan Ozpetek.

Roma 2023

Dal red carpet di Suburraeterna

Ed è così che termina le 18esima Festa del Cinema di Roma, con il red carpet della nuova serie Netflix che riguarda proprio la città di Roma, 'Suburræterna'.

Roma 2023

Gondry: “fare un film è come portare in vita qualcosa”

Parodia e realtà in una vicenda ambientata nella campagna francese. 'Il libro delle soluzioni': un film attesissimo!


Ultimi aggiornamenti