Cinecittà Luce ha contribuito a un’interessante iniziativa messa in atto da Corriere.it, dal nome “Cinquantamila giorni”. Sul sito di http://cinquantamila.corriere.it/ si raccontano sotto forma di diario, i 54mila giorni che hanno fatto la storia dell’Italia unita.
La Storia con la S maiuscola, ma anche quella con la s minuscola. L’iniziativa confida infatti nell’aiuto dei lettori, per le parti istituzionali non ancora indicizzate ma anche per i loro racconti privati, diari di nozze, lauree, nascite, vecchie lettere d’amore conservate in casa come reliquie, immagini, la chiamata alle armi del ’15-’18, e chi più ne ha più ne metta. La domanda è: “Cosa stavate facendo in tale giorno e a tale ora?”. Che siano i lettori a dare la risposta, leggendo, partecipando, ricostruendo.
Cinecittà Luce ha messo a disposizione i video dal 1926 a oggi. “In un momento per noi così drammatico – ha raccontato l’AD Luciano Sovena – con questa iniziativa possiamo dimostrare in cosa consiste il nostro immenso patrimonio”.
Accanto al gruppo cinematografico contribuiscono all’iniziativa L’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, il Museo per il Risorgimento con la Civica Raccolta Stampe Bertarelli e l’Archivio Fotografico di Milano, la Biblioteca di Storia Moderna e contemporanea, la Fondazione Roma.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk