Ritorna dal 2 al 4 luglio a Riccione Cinè, l’appuntamento estivo con le convention delle case di distribuzione e l’industria cinematografica, promosso e sostenuto dall’ANICA, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEC e dell’ANEM.
Al suo terzo anno, Cinè si presenta con una prima importante novità, quella di inaugurare i lavori martedì, anziché lunedì.
Come per le due precedenti edizioni, Cinè si qualificherà innanzitutto come momento professionale, con le convention e l’area business del TRADE SHOW, ma in un’ottica più ampia, con una serie di iniziative parallele e di eventi speciali, cercherà di configurarsi come cassa di risonanza per il cinema e i film presentati, in un momento, quello estivo, ed in un territorio, quello della riviera romagnola, sicuramente confacenti.
A partire da aprile sarà possibile accreditarsi all’evento, seguendo la procedura on-line sul sito www.cinegiornate.it e beneficiando della scontistica per i soci ANICA, ANEC o ANEM.
A breve sul sito anche l’informativa completa per le case di distribuzione interessate a partecipare e presentare il proprio listino e per le industrie interessate a presenziare nell’area del TRADE SHOW.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk