Domani, giovedì 26 settembre, in occasione del centenario dalla nascita di Marcello Mastroianni, la Casa del Cinema sarà teatro di una serie di eventi dedicati a celebrare il celebre attore, nell’ambito della retrospettiva “Viva Marcello”, che si protrarrà fino al 31 ottobre.
Il primo appuntamento vedrà la partecipazione di Chiara Mastroianni, che incontrerà il pubblico dopo la proiezione di Marcello mio, diretto da Christophe Honoré. Dopo il film, saliranno sul palco alcuni registi di spicco che hanno lavorato con Mastroianni, tra cui Francesca Archibugi, Liliana Cavani, Roberto Faenza e Luciano Tovoli.
Alle 21, verrà proiettato 8½ di Federico Fellini, il celebre capolavoro vincitore di due Oscar®, che consolidò la fama internazionale dell’attore.
L’omaggio a Mastroianni proseguirà alla Festa del Cinema di Roma, con una serie di proiezioni, documentari, eventi, incontri e mostre che animeranno la Capitale, dall’Auditorium Parco della Musica alla Casa del Cinema e Castel Sant’Angelo.
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934
L'attrice interpreta Giorgia, la figlia di Lillo, nella commedia natalizia Cortina Express, dal 23 dicembre nelle sale. Ha da poco scoperto anche la passione per la velocità sulle due ruote