Chiamami col tuo nome vince il WGA

La sceneggiatura di James Ivory premiata dal Sindacato degli sceneggiatori americani come miglior adattamento


Luca Guadagnino premiato anche ai Writers Guild of America Awards: Chiamami col tuo nome si è aggiudicato il premio per la migliore sceneggiatura non originale del Sindacato degli sceneggiatori statunitensi. Il copione che James Ivory ha scritto a partire dall’omonimo romanzo di André Aciman ha battuto le sceneggiature di The Disaster Artist, Logan, Molly’s Game e Mudbound, gli stessi quattro film con cui condivide la candidatura agli Oscar 2018.

A vincere il WGA Award per la migliore sceneggiatura originale è stato invece Scappa – Get Out, una delle grandi rivelazioni del 2017. Tre dei quattro titoli che l’horror di Jordan Peele ha superato sono candidati agli Academy Awards (The Big Sick, Lady Bird e La forma dell’acqua), il quarto è I, Tonya (mentre in corsa per l’Oscar c’è Tre manifesti a Ebbing, Missouri).

Vince infine il riconoscimento nella categoria documentario Jane di Brett Morgen, che racconta il lavoro con gli scimpanzé di Jane Goodall nel parco Nazionale del Gombe Stream in Tanzania.

autore
12 Febbraio 2018

Hollywood

Hollywood

Tim Burton, anche la sua stella sulla Walk of Fame

Alla vigilia dell'uscita di Beetlejuice Beetlejuice nelle sale americane, l’omaggio di Hollywood al geniale regista

Hollywood

Paramount Global, Sony si ritira dalla corsa

La Skydance di David Ellison rimane in pole position dopo la proposta di fusione annunciata lo scorso fine settimana

Hollywood

Paramount e Skydance, fusione compiuta

I tentativi di David Ellison di prendere il controllo di Paramount Global sono sfociati in un accordo che segna un nuovo capitolo per la casa madre di uno dei più antichi studi cinematografici di Hollywood. "Una vittoria per l'industria" ha commentato l'attore e regista John Krasinski

Hollywood

Hollywood traina gli USA, accordo provvisorio su standard di area con Studios e Streamer

Se ratificata, la nuova intesa riguarderà i lavoratori del cinema e della televisione in tutti gli Stati Uniti. Al centro dell’accordo gli aumenti salariali e le disposizioni sull’intelligenza artificiale


Ultimi aggiornamenti