Luca Guadagnino premiato anche ai Writers Guild of America Awards: Chiamami col tuo nome si è aggiudicato il premio per la migliore sceneggiatura non originale del Sindacato degli sceneggiatori statunitensi. Il copione che James Ivory ha scritto a partire dall’omonimo romanzo di André Aciman ha battuto le sceneggiature di The Disaster Artist, Logan, Molly’s Game e Mudbound, gli stessi quattro film con cui condivide la candidatura agli Oscar 2018.
A vincere il WGA Award per la migliore sceneggiatura originale è stato invece Scappa – Get Out, una delle grandi rivelazioni del 2017. Tre dei quattro titoli che l’horror di Jordan Peele ha superato sono candidati agli Academy Awards (The Big Sick, Lady Bird e La forma dell’acqua), il quarto è I, Tonya (mentre in corsa per l’Oscar c’è Tre manifesti a Ebbing, Missouri).
Vince infine il riconoscimento nella categoria documentario Jane di Brett Morgen, che racconta il lavoro con gli scimpanzé di Jane Goodall nel parco Nazionale del Gombe Stream in Tanzania.
La consegna della stella sulla Hollywood Walk of Fame all'attrice israeliana, attesa nel remake di Biancaneve, è stata disturbata da un gruppo di manifestanti
Il film di Sean Baker conquista tre premi, tra cui miglior interpretazione per la giovane protagonista Mikey Madison
Da Daniel Day-Lewis a Michael Caine, passando da Cameron Diaz e Bruce Willis: quando gli interpreti dicono addio alle scene
Bob Weinstein e David Glasser avrebbero truffato l'ex produttore e complottato per estrometterlo dalla sua società