Folla in delirio al Salone del Libro di Torino per Checco Zalone. “Il comico è un lavoro umile, ma come potrò esserlo da ora in poi?” ha detto l’artista pugliese tra le risate del pubblico che ha atteso due ore in una lunghissima fila per entrare in Sala Gialla. Preso d’assalto da fotografi e da visitatori, Zalone ha parlato dei suoi sogni, del suo successo, ha fatto una breve imitazione di Nichi Vendola e non si è sottratto alla richiesta di cantare una canzone. “E’ la canzone del mio primo film che piace tanto ai bambini. E quando piacciono ai bambini sono contento”.
Con lui sul palco dell’evento ‘L’Italia vista dalla Puglia’, Regione ospite di questa edizione del Salone, anche il critico Gianni Canova che gli ha dedicato il libro ‘Quo chi? Di cosa ridiamo quando ridiamo di Checco Zalone’ (Sagoma editore), che in un gioco di battute il comico ha invitato a “non acquistare. E’ un libro scritto su di me senza una provvigione. C’è la mia intervista. Ho provato a leggerlo, mi ha messo un po’ di timore”.
Zalone ha raccontato, scrive l’Ansa, i primi passi nel mondo dello spettacolo, quando laureato in Legge, Luca Medici, vero nome del comico, andava a Milano allo Zelig: “Ma sognare Milano vuol dire sognare la Puglia perché sono tutti pugliesi li”. “A Milano il pubblico è più abituato al cabaret. Noi pugliesi siamo egocentrici. Se non fossi andato al nord non avrei avuto successo. Non per sacrificare la Puglia ma è la verità” ha aggiunto. Il segreto del suo successo? “Luca Medici è un musicista e il ritmo lo applica nei tempi comici” ha detto Canova.
E, infatti, il primo film in cui fa il cantante “è quello in cui mi sento più a mio agio. La musica per me è così importante che la devo sempre mettere in mezzo. Nell’ultimo film Quo vado non c’entra nulla che uno imita Adriano Celentano con ‘La coppia più bella del mondo’. Il cuore del film è il prendere in giro quell’aspetto di noi italiani incapaci di abbandonare i piccoli privilegi”.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934