‘Cent’anni di solitudine’, il teaser trailer della serie Netflix

Nel giorno del decennale della morte di Gabriel Garcia Marquez è stato rivelato il teaser del primo adattamento ufficiale del suo celebre capolavoro


Netflix ha pubblicato il teaser ufficiale di Cent’anni di solitudine, la serie tratta dal capolavoro del premio Nobel per la Letteratura Gabriel Garcia Marquez, del quale si celebrano i dieci anni dalla morte, avvenuta il 17 aprile 2014. La piattaforma aveva acquisito i diritti di Cent’anni di solitudine nel 2019 per quello che è il primo adattamento per lo schermo, ufficiale e autorizzato, del libro, nel quale si raccontano le sette generazioni di Buendia che dall’immaginaria Macondo, inseguono un destino ineluttabile.

La serie – in arrivo prossimamente sulla piattaforma – è adattata da José Rivera, Natalia Santa, Camila Brugés, María Camila Arias e Albatrós González hanno scritto la serie. Realizzata in lingua spagnola, è stata girata in Colombia con il sostegno della famiglia di Marquez. Alex García López e Laura Mora co-dirigono il progetto di 16 episodi, prodotto dalla società di produzione colombiana Dynamo”.  Nel cast Claudio Cataño (Buendía), Jerónimo Barón (giovane Aureliano Buendía), Marco González (Jose Arcadio Buendía), Leonardo Soto (figlio di José Arcadio), Susana Morales (Úrsula Iguarán), Ella Becerra (Petronila), Carlos Suaréz (Aureliano Iguarán), Moreno Borja (Melquiades), Santiago Vásquez (Aureliano Buendía adolescente).

Netflix ha affermato che questo “è uno dei progetti più ambiziosi fino ad oggi realizzati in America Latina, realizzato dagli artisti più talentuosi della Colombia e dell’America Latina”.

17 Aprile 2024

Serie

Serie

‘The Penguin’ con Colin Farrell su Sky in contemporanea USA

La serie DC Comics spin-off di 'The Batman' uscirà su Sky e Now entro quest'anno

Serie

‘Only Murders in the Building 4’, da NY a LA e ritorno nel trailer

Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez tornano nell'acclamata crime comedy in arrivo su Disney+ dal 27 agosto

Serie

‘La vita che volevi’. Personaggi in cerca di…?

Da Napoli a Lecce, una ricerca fisica ed emotiva sul passato, sull'amore e sulla genitorialità

Serie

‘La vita che volevi’. Una storia contemporanea fatta di dolori e di passioni

Protagonista una persona T raccontata nella sua normalità e nella sua quotidianità, qui scombussolata da un evento del passato


Ultimi aggiornamenti