Otto personaggi famosi, un team di esperti e 14 giorni durante i quali le otto celebrities dovranno con ogni mezzo rendersi invisibili, fuggire dai propri cacciatori e far perdere le loro tracce su tutto il territorio nazionale. Sono questi gli elementi principali di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, la prima serie non-fiction italiana targata Amazon Original prodotta da EndemolShine Italy che dal 13 marzo sarà disponibile, con i primi tre episodi, in esclusiva su Amazon Prime Video. Le successive tre puntate, con l’episodio finale, saranno disponibili a partire dal 20 marzo.
Gli otto vip in gioco sono il calciatore Francesco Totti, l’artista Fedez, lo YouTuber Luis Sal, l’attore Claudio Santamaria insieme alla giornalista e scrittrice Francesca Barra, il celebre presentatore Costantino della Gherardesca (Pechino Express), e gli attori Diana Del Bufalo (Che Dio ci aiuti, C’era una volta Studio Uno) e Cristiano Caccamo (Questo è il mio paese, Puoi baciare lo sposo).
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è anche fumetto. Dal 20 marzo sarà in edicola l’albo speciale di Diabolik, ispirato alla serie TV, ideato e scritto da Mario Gomboli di Astorina e illustrato dallo storico disegnatore Enzo Facciolo. Sedici pagine a fumetti dove le storie delle otto celebrities, verranno disturbate dal re dei ladri Diabolik che, accompagnato da Eva Kant, si confonderà tra i fuggitivi. L’albo speciale Diabolik | Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è già disponibile gratuitamente, in versione digitale a questo link, attraverso le app e i dispositivi Kindle.
Il format Hunted è stato originariamente creato in UK da ShineTV, parte del Gruppo EndemolShine, e questo accordo segna l’ottavo adattamento per il formato in tutto il mondo.
I numeri: 510 ore di girato con 94 persone di troupe, 18 operatori impegnati sul set, 20 telecamere, 20 Go pro, 15 droni, 2 elicotteri con telecamere Wescam, 1 telecamera sull’idrovolante. Mezzi di trasporto utilizzati dai fuggitivi durante la fuga: 23 automobili, 1 furgoncino da fiorista, 1 carro funebre, 3 barche, 2 pullman, 1 carro, 1 idrovolante, 1 furgone, 3 treni, 1 funivia, 2 moto.
L'opera prima della regista britannica ci porta ai margini estremi di Londra per raccontarci la storia di una irresistibile 12enne e dell'inatteso ritorno del suo giovane padre. Dal 16 novembre su Raiplay
A partire dal 15 novembre debutta in esclusiva sulla piattaforma MYmovies ONE l’acclamato film horror d’esordio di Brando De Sica, Mimì - Il principe delle tenebre, distribuito da Luce Cinecittà
Le due star tornano alla recitazione nel film action comedy diretto da Seth Gordon. Sulla piattaforma dal 17 gennaio 2025
Il film in uscita su Netflix il 6 dicembre racconta la vicenda della madre di Gesù, interpretata da Noa Cohen