Cattivi e Cattivi: Calvagna in sala con la figlia di Bombolo

Si segnala, nel cast, la partecipazione di Enzo Salvi


Distribuito da Lake Film, arriva nelle sale cinematografiche il 9 Agosto Cattivi e cattivi, il nuovo thriller metropolitano diretto dal cineasta romano Stefano Calvagna, autore, tra gli altri, de L’uomo spezzato e Non escludo il ritorno.

Spacci, corruzione, violenza e prepotenza fanno da contorno ad una Roma natalizia, decorata di delinquenza, nella quale nessuno, nemmeno la polizia, sembra riuscire a fermare la terribile lotta fra due bande criminali.

Lo stesso Calvagna fa parte del cast insieme a Massimo Bonetti (Il lupo), Claudio Vanni (La fuga), Ines Nobili (L’ultimo bacio), Emanuele Cerman (In nomine Satan), Andrea Autullo (Hyde’s secret nightmare), David Capoccetti e i lottatori di MMA Michele Verginelli e Fabio Russo.

Si segnala la partecipazione di Enzo Salvi.

In occasione della presentazione ufficiale al cinema Lux a Roma è salita sul palco Stefania Lechner, figlia del leggendario Bombolo. “Il poliziottesco anni ’70 e ’80 con Milian e Bombolo è una mia grande ispirazione – ha detto Calvagna – oggi è difficile fare un film di genere, senza finanziamenti, però lo abbiamo fatto con il cuore e velocissimamente, in due settimane, cercando di mantenere più luci naturali possibile per esaltare l’atmosfera natalizia in contrasto con le scene di crimine. Dura ottanta minuti, e ha bisogno di sostegno, quindi chiamo a raccolta anche tutti gli attori e tutti quelli che mi seguono sui social. Va bene seguirmi, ma condividete le notizie sul film e portate anche i vostri amici al cinema. D’altro canto essere libero mi permette di fare quello che voglio senza particolari vincoli. Uso attori presi dalla strada, come Pasolini e De Sica hanno fatto prima di me. Abbiamo anche molto improvvisato, soprattutto sulle parti ironiche”.

 

Trailer: 

autore
06 Agosto 2018

Uscite

Uscite

‘Oceania 2’, Derrick Jr.: “Con Vaiana impariamo a perderci per ritrovare la magia”

Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix


Ultimi aggiornamenti