Cattivi e Cattivi: Calvagna in sala con la figlia di Bombolo

Si segnala, nel cast, la partecipazione di Enzo Salvi


Distribuito da Lake Film, arriva nelle sale cinematografiche il 9 Agosto Cattivi e cattivi, il nuovo thriller metropolitano diretto dal cineasta romano Stefano Calvagna, autore, tra gli altri, de L’uomo spezzato e Non escludo il ritorno.

Spacci, corruzione, violenza e prepotenza fanno da contorno ad una Roma natalizia, decorata di delinquenza, nella quale nessuno, nemmeno la polizia, sembra riuscire a fermare la terribile lotta fra due bande criminali.

Lo stesso Calvagna fa parte del cast insieme a Massimo Bonetti (Il lupo), Claudio Vanni (La fuga), Ines Nobili (L’ultimo bacio), Emanuele Cerman (In nomine Satan), Andrea Autullo (Hyde’s secret nightmare), David Capoccetti e i lottatori di MMA Michele Verginelli e Fabio Russo.

Si segnala la partecipazione di Enzo Salvi.

In occasione della presentazione ufficiale al cinema Lux a Roma è salita sul palco Stefania Lechner, figlia del leggendario Bombolo. “Il poliziottesco anni ’70 e ’80 con Milian e Bombolo è una mia grande ispirazione – ha detto Calvagna – oggi è difficile fare un film di genere, senza finanziamenti, però lo abbiamo fatto con il cuore e velocissimamente, in due settimane, cercando di mantenere più luci naturali possibile per esaltare l’atmosfera natalizia in contrasto con le scene di crimine. Dura ottanta minuti, e ha bisogno di sostegno, quindi chiamo a raccolta anche tutti gli attori e tutti quelli che mi seguono sui social. Va bene seguirmi, ma condividete le notizie sul film e portate anche i vostri amici al cinema. D’altro canto essere libero mi permette di fare quello che voglio senza particolari vincoli. Uso attori presi dalla strada, come Pasolini e De Sica hanno fatto prima di me. Abbiamo anche molto improvvisato, soprattutto sulle parti ironiche”.

 

Trailer: 

autore
06 Agosto 2018

Uscite

play
Uscite

‘L’abbaglio’. Andò racconta idealismo e libertà della Spedizione dei Mille

Il film con protagonisti Ficarra, Picone e Servillo è al cinema dal 16 Gennaio

Uscite

‘Nonostante’, il film di Valerio Mastandrea arriva in sala

Dopo l'anteprima come apertura di Orizzonti, il film uscirà al cinema il 27 marzo. Nel cast oltre allo stesso Mastandrea, troviamo Dolores Fonzi e Lino Musella

Uscite

‘Mickey 17’ di Bong Joon Ho, nuovo trailer e data d’uscita

Dopo la vittoria dell'Oscar, il regista di Parasite dirige Robert Pattinson al fianco di Naomi Ackie e Steven Yeun. Nelle sale dal 6 marzo

Uscite

‘La zona d’interesse’ torna in sala per la Giornata della Memoria

Vincitore di due Premi Oscar, il film di Jonathan Glazer tornerà nei cinema dal 26 al 29 gennaio


Ultimi aggiornamenti