La diva sarà ospite il 6 giugno al Teatro Romano. L’attrice icona di una grande stagione del cinema d’autore, interprete e musa di capolavori del cinema surrealista e della Nouvelle Vague da Bunuel a Truffaut, sarà ospite del festival per un evento unico.
Attraverso la proiezione di sequenze di suoi film, la Deneuve con il critico Gianni Canova ripercorrerà la carriera e gli incontri con artisti che hanno segnato la storia del cinema, dagli esordi con Roger Vadim, ai film con Roman Polanski, Claude Lelouch, Dino Risi, Mario Monicelli, fino alle recenti collaborazioni con Francois Ozon e Lars von Trier.
Accanto a lei, grandi attori come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Omar Sharif, Gene Hackman, Gerard Depardieu, Alain Delon, Jean-Paul Belmondo. E poi, le esperienze pluripremiate a Cannes e Berlino, dove ha vinto l’Orso d’Oro alla carriera, e a Venezia, col Leone d’Oro al film culto Bella di giorno di Luis Bunuel.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934