Caterina Murino è stata la protagosnita del Cinecocktail che si è tenuto al Salento Finibus Terrae, nell’incantevole cornice di Borgo Egnazia. L’evento, ideato e diretto come sempre dalla giornalista Claudia Catalli, ha seguito i successi già ottenuti a Cannes, Berlino, Venezia e Roma.
Così si è espressa l’attrice, di origine sarda ma dalla carriera internazionale: “Dopo 007 mi hanno proposto tanti action, ho rifiutato: a livello di marketing avrò sbagliato, ma sono felice delle mie scelte. Mi sono potuta dedicare anche al teatro: da gennaio ad aprile porto Doppio sogno in tutta Italia, nel ruolo che nel film fu di Nicole Kidman. Il mio personaggio, infatti, si chiamerà Nicole, ma lo spettacolo è molto diverso dal film, e io interpreterò in realtà cinque donne in una”. Sul cinema italiano: “Mi piacerebbe lavorare di più in Italia, qualcuno ha scritto il contrario e mi spiace perchè non è vero, non vedo l’ora di tornare a lavorare nel mio paese. Ricordo con piacere l’esperienza con Pappi corsicato, e il suo suggerimento: ‘Recitate come se prendeste un acido mentre guardate una soap opera messicana!’ Sul cinema francese: “Il cinema francese è un cinema straordinario, terza potenza mondiale dopo Hollywood e Bollywood. Lo sciopero fatto per disturbare il Festival di Avignone è la prova che la gente di cinema in Francia si batte per i propri diritti! Chapeau ai francesi!”
Infine, sul collega hollywoodiano Daniel Craig: “E’ affascinante e bravo come tutti sapete, sarebbe bello girare insieme un altro film”.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934