Un gioiello editoriale per bambini, famiglie e insegnanti: la casa editrice Il Castoro è un punto di riferimento assoluto, soprattutto per un certo target di pubblico, e tanti sono i titoli di successo, come Il Diario di una Schiappa di Jeff Kinney.
Per cercare di “colmare le distanze che ci separano dai nostri lettori” nei giorni della pandemia, come dichiarano dalla casa editrice, nasce Castoro Tv, un televisione social, che “va in onda” su Facebook e Istagram, secondo un vero e proprio palinsesto, con programmazione mattutina, pomeridiana e serale: si inizia alle 9 su FB e IG con proposte didattiche e creative a distanza per gli insegnanti, poi alle 11 su Facebook si crea un momento per i piccoli, con video o audio letture di storie.
Dopo pranzo, alle 14.30, su Instagram viene proposto un breve corso di rap, a cura del rapper Kento, autore di Te lo dico in rap; alle 16.30, sia su FB che su IG, le Sfide Castoro, con quattro autori pronti a sfidare bambini e ragazzi: ogni giorno un’avventura, una missione o una rivoluzione da compiere dentro casa con Pierdomenico Baccalario, Tommaso Percivale, Eduardo Jàregui e Federico Taddia, autori de Il manuale delle 50 avventure, Il manuale delle 50 missioni, Il manuale delle 50 rivoluzioni. Infine, alle 21, su Facebook, Le storie della Buonanotte per accompagnare il sonno dei piccolini.
Da ieri,18 marzo, sono partite le trasmissioni di Castoro Tv: “per rimanere vicini e riempire le giornate e le case di divertimento, nuove idee, stimoli e – speriamo – anche di risate!”, chiosano dalla casa editrice.
Le riprese di Furiosa sono state interrotte dopo che il regista George Miller è risultato positivo al Covid. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, al momento Miller si trova in isolamento nella sua casa a Sydney, in Australia. I lavori non riprenderanno prima del 15 agosto
Il decreto legge pubblicato il 16 giugno conferma il venir meno dell’obbligo di indossare la mascherina nei cinema e nei teatri. “Finalmente si torna a fruire lo spettacolo del grande schermo in libertà e sicurezza” è il commento a caldo di Mario Lorini, presidente ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema)
“L’Unione Editori e Distributori Cinematografici Anica ritiene molto grave la decisione del Governo di prorogare l’obbligo dell’uso di mascherine FFP2 nella sale cinematografiche italiane fino al 15 giugno”: è ciò che si legge nella dichiarazione del presidente dell’Unione Editori e Distributori Anica Luigi Lonigro
L’ANEC, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in una nota prende posizione sulle anticipazioni che trapelano sulle misure che saranno varate nel pomeriggio