Capri Graham Greene Award a Peter Webber

Il premio della 28ª edizione di Capri, Hollywood The International Film Festival è stato conferito al regista britannico.

Peter Webber

L’evento, organizzato sull’isola azzurra fino al 2 gennaio e sostenuto dal MiC (DG Cinema), dalla Regione Campania (Film Commission), da Intesa Sanpaolo e Givova, vedrà la partecipazione di Webber agli incontri presso la Certosa di San Giacomo, incentrati sul tema “Intelligenza Artificiale nel Cinema Locale nell’Industria Globale”, con l’obiettivo di preservare le identità culturali individuali.

La consegna del premio a Webber, noto per opere come La ragazza con l’orecchino di perla e Hannibal Lecter – Le origini del male, avverrà il 29 dicembre.

Inoltre, durante i Movie Educational Seminar, organizzati insieme alla Scabec presso il Nest di San Giovanni a Teduccio, l’autore e la casting director Nancy Bishop incontreranno gli appassionati giovani cineasti. Il nuovo riconoscimento, dedicato a Graham Greene, celebre scrittore, drammaturgo e sceneggiatore britannico, si focalizza sulle “personalità internazionali tra cinema e letteratura”.

Greene, figura di spicco che frequentò lungamente Anacapri, ha una villa dedicata, il Rosaio, dove poteva lavorare con tranquillità. La sua influenza è rilevante nella storia del cinema, con numerosi film tratti dai suoi romanzi, come Un Americano Tranquillo e Il Terzo Uomo, oltre a contributi diretti per il grande schermo.

autore
27 Dicembre 2023

Premi

Premi

Luca Marinelli miglior attore al Festival Series Mania di Lille

L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright

Premi

Premio Film Impresa, presentato il programma della terza edizione

In programma dal 9 all'11 aprile alla Casa del Cinema di Roma. Premi Speciali a Matteo Garrone, Pietro Salini e Luca Zingaretti

Premi

Premio Film Impresa, a Roma dal 9 all’11 aprile la terza edizione

Lunedì 17 marzo alla Casa del Cinema la conferenza stampa di presentazione presentazione alla presenza del presidente del Premio Giampaolo Letta, il presidente di Unindustria Giuseppe Biazzo, il direttore artistico del Premio Mario Sesti e la presidente di Giuria Caterina Caselli

Premi

Premio Carlo Mazzacurati, svelati gli otto personaggi in concorso

La Giuria ufficiale della seconda edizione del Premio è composta da Giuseppe Battiston, Marco Pettenello, Luca Scivoletto, Paolo Cottignola e Marina Zangirolami Mazzacurati


Ultimi aggiornamenti