La 19ma edizione di Capalbio Cinema ha assegnato il premio come Miglior Film a Taboulé di Richard Garcia che vince anche il Premio Technovision, il Premio Technicolor e il Premio Internozero.
Il Premio Miglior Regia va a Luminaris di Juan Pablo Zaramella, quello per la Miglior Fotografia a Bermula Dari A di Bw Purba Negara. Una menzione speciale è andata invece a The World’s Most Beautiful Dictionary di Lisa Takeba.
Il Premio ADCI Migliore Idea Creativa va a Taboulé di Richard Garcia, mentre il Premio Stella di Capalbio è stato assegnato a Belcim Bilgin quale miglior attrice per la sua interpretazione nel film Sessiz/Bè Deng di L. Rezan Yesilbas. Il premio per il miglior attore è andato a Easa Hosseini per la sua interpretazione in Bashe Baraye Baad di Amirhossein Asgari.
Il Premio World of Maps 2012 al regista rivelazione per la migliore Mappa del Concorso, è andato a The World’s Most Beautiful Dictionary di Lisa Takeba.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk