Il 77° Festival di Cannes ha annunciato delle aggiunte alla selezione ufficiale rivelata qualche giorno fa. Tre i nuovi titoli in Concorso: il film animato La plus précieuse des marchandises del regista premio Oscar Michel Hazanavicius, Trei kilometri pana la capatul lumii (Trois kilomètres jusqu’à la fin du monde) di Emanuel Parvu e The seed of the sacred fig del dissidente iraniano Mohammad Rasoulof.
Tra gli special screenings troviamo Spectateurs di Arnaud Desplechin, Lula di Oliver Stone, Nasty di Tudor Giurgiu e An Unfinished Film di Lou Ye.
Ad Un Certain Regard si aggiungono When the light breaks di Rúnar Rúnarsson, che aprirà la selezione il 15 maggio, Niki dell’esordiente Céline Sallette e Flow di Gints Zilbalodis.
Infine nella sezione Cannes Premiere saranno presentati Vivre, Mourir, Renaitre di Gaël Morel e Maria di Jessica Palud; mentre fuori concorso troviamo Le Comte de Monte-Cristo di Alexandre De La Patellière et Matthieu Delaporte.
Il regista brasiliano torna a girare nel suo paese e presenta a Cannes 77 la storia di un triangolo amoroso ambientata in un Motel
Il film è spirato da uno dei fatti di cronaca francese più importanti degli ultimi anni
Il film è stato pensato come un tenero romanzo iniziatico per lo spettatore. Un'esperienza sensoriale, collettiva e unica
Il film indiano All We Imagine as Light, vincitore del Gran Prix a Cannes 2024, fa parte del lungo elenco dei TFL FILM