Paola Cortellesi esordisce con il suo primo film da regista all’inaugurazione della Festa del Cinema di Roma 2023, in programma dal 18 al 29 ottobre. C’è ancora domani, questo il titolo della pellicola in sala dal 26 ottobre con Vision Distribution, ecco il primo trailer ufficiale che mostra i protagonisti interpretati dalla Cortellesi e da Valerio Mastandrea. Nel cast anche Emanuela Fanelli, Vinicio Marchioni, Romana Maggiora Vergano e Giorgio Colangeli. Il film è scritto da Paola Cortellesi assieme a Furio Andreotti e Giulia Calenda.
C’è ancora domani, ambientato negli anni ’40, racconta la storia di Delia e Ivano, una famiglia qualunque nella Roma devastata dalla guerra appena conclusa. Il fidanzamento della primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano) con il benestante Giulio (Francesco Centorame) agita la famiglia, ma una lettera misteriosa indirizzata alla ragazza cambia ogni piano.
Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.
Aurora Giovinazzo, Luisa Ranieri, Greta Scarano ed Alvise Rigo sono tra gli interpreti principali di Nuovo Olimpo diretto da Ferzan Ozpetek.
Ed è così che termina le 18esima Festa del Cinema di Roma, con il red carpet della nuova serie Netflix che riguarda proprio la città di Roma, 'Suburræterna'.
Parodia e realtà in una vicenda ambientata nella campagna francese. 'Il libro delle soluzioni': un film attesissimo!