Tornano gli incontri al Festival di Roma. Quest’anno saliranno sul palco dell’Auditorium Parco della Musica Jonathan Demme, Wes Anderson, Roman Coppola, Spike Jonze, John Hurt, Álex de la Iglesia e Checco Zalone. Ciascuno dei protagonisti parlerà con gli spettatori del suo rapporto con il cinema, commentando le sequenze più significative della sua carriera e rispondendo alle domande della platea. Ecco il calendario: il 9 novembre alle 16 in Sala Petrassi John Hurt conducono Mario Sesti e Sandra Hebron; il 10 novembre alle 16 in Sala Petrassi Jonathan Demme conducono Mario Sesti e Giona A. Nazzaro; il 10 novembre alle ore 17.30 al Teatro Studio Álex de la Iglesia conducono Giona A. Nazzaro e Manlio Gomarasca; l’11 novembre alle ore 16 Sala Petrassi Spike Jonze conducono Mario Sesti e Sandra Hebron; il 13 novembre alle 17.30 in Sala Petrassi Wes Anderson e Roman Coppola conduce Mario Sesti; il 14 novembre ore 17.00 in Sala Petrassi Checco Zalone conduce Marco Giusti.
"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"
Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè
Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”
Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray