Dal 12 dicembre sul grande schermo Buio come il cuore, nuovo thriller diretto da Marco De Luca, regista romano che vive e lavora a Londra, e scritto insieme al critico cinematografico Claudio Masenza. Prodotto da Blue Film con Claudio Bucci e Mario Pezzi, il film esplora i temi classici del noir con un approccio contemporaneo, mescolando elementi di mistero, sensualità e tensione.
Al centro della vicenda c’è Anna (Elisabetta Pellini), un’attrice ambiziosa che cerca di lasciarsi alle spalle un passato complesso, ma si ritrova coinvolta in una rete di segreti e relazioni complicate. Tra i personaggi che gravitano attorno a lei ci sono il marito possessivo Giulio (Antonio Grosso), l’ex amante Daniela (Antonietta Bello) e il giovane fotografo Fabio (Stefano Gianino), con il quale ha una relazione. Il cast include inoltre Gabriele Rossi, Costantino Comito e due interpreti di lungo corso come Stefania Casini e Luc Merenda. La trama segue il percorso di passioni e tradimenti che porterà a un epilogo inaspettato.
Pellini, già nota per ruoli in serie come Le tre rose di Eva e il film Infernet, interpreta Anna, un personaggio che unisce fragilità e determinazione. Il regista De Luca ha sottolineato come l’attrice abbia saputo dare profondità e sfumature a un ruolo complesso, rendendo il personaggio centrale nella narrazione.
Il film si propone come un thriller dai toni cupi, caratterizzato da una fotografia evocativa e un ritmo incalzante. Il film si ispira a celebri opere del noir classico e del thriller come La fiamma del peccato e Basic Instinct, cercando di rielaborarne l’estetica con uno stile personale. L’intento è quello di esplorare temi legati alla psicologia dei personaggi, con un finale pensato per sorprendere. La regia si distingue per l’attenzione alla costruzione dell’atmosfera, con una fotografia ricercata che enfatizza i contrasti emotivi e le tensioni narrative.
La realizzazione del film è stata possibile grazie alla collaborazione con partner come La Conca Star Srl, S.C. AMAVI TEXTILE CREATION S.R.L., Saturnino Eye Wear, Mangiatorella e Clem.
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel
L'attore e il regista tornano a collaborare oltre 40 anni dopo American Gigolò in Oh, Canada - I tradimenti, in arrivo nelle sale dal 16 gennaio
Eros Puglielli dirige la commedia a tema natalizio. Al cinema dal 23 Dicembre con Medusa Film