GranTurismo ha superato Barbie al botteghino americano del fine settimana, con 17,3 milioni di dollari.
Il film Sony con Orlando Bloom, basato sulla storia vera di Jann Mardenborough, adolescente giocatore di eSport che diventa un pilota professionista della Nissan grazie alla sua bravura nei videogiochi, e adattamento cinematografico della famosa serie di videogiochi, è sul gradino più alto del podio del box office Usa, lasciando la Barbie interpretata da Margot Robbie a 17,1 milioni, per questo fine settimana; il film Warner Bros, fenomeno d’incassi mondiale, ha superato 1 miliardo 340 milioni 301mila dollari, secondo Mojo.
Warner Bros mantiene anche il terzo posto, con il film che segna il debutto sul grande schermo del supereroe della DC Blue Beattle. Diretto da Angel Manuel Soto, il protagonista è Xolo Maridueña nel ruolo che dà il titolo al film, e in quello del suo alter ego, Jaime Reyes. Il thriller fantascientifico ha incassato 12,8milioni di dollari nel fine settimana.
La commedia con Keke Palmer e SZA incassa 11,6 milioni nel primo weekend nelle sale statunitensi, superando Mufasa e Wolf Man
Cresce ancora il film di Angelo Duro, che ha la meglio sui suoi concittadini Ficarra e Picone, che con L'abbaglio si fermano in seconda posizione. Terzo Diamanti
Con 107.415 euro L'abbaglio si ferma in seconda posizione all'esordio nelle sale, senza scalfire il primato di Io sono la fine del mondo
Il film di Gennaro Nunziante aumenta del 70% il numero di copie in sala, che arriva a 416 in tutta italia. Incasso di oltre 3.241.00 euro a una settimana dall'uscita