Rilasciato il giorno di San Valentino dopo un’intensa campagna di marketing, Bob Marley: One Love conquista il box office statunitense. Il biopic musicale diretto da Reinaldo Marcus Green ha esordito in testa alla classifica con un ottimo risultato di 14 milioni, senza mai lasciare la vetta. 51 milioni di dollari l’incasso domestico attuale (di cui 27 nel weekend), con altri 29 che arrivano dai mercati internazionali, tra i quali tra poco si aggiungerà anche l’Italia, che attende il film con protagonista Kingsley Ben-Adir dal 22 febbraio.
Al secondo posto troviamo Madame Web, che con appena 25 milioni al box office statunitense (50 se si considerano anche le sale del resto del mondo) è uno dei più grandi flop della storia recente dei cinecomic, avendo incassato un terzo di quanto avesse fatto il precedente film del Sony Spider-Man Universe, il fallimentare Morbius. Con un riscontro di pubblico e critica decisamente negativo, il film con Dakota Johnson avrà difficoltà a rientrare con margine nel budget di 80 milioni, segnando il punto più basso dell’annus horribilis dei cinefumetti.
Completa il podio, con soli 4,7 milioni nell’intero weekend un altro clamoroso flop di stagione, Argylle, che con 77 milioni incassati in tutto il mondo a tre settimane dal rilascio in sala, è ancora lontanissimo dai 200 milioni del costo di produzione.
Con 874.945 euro il cinecomic conquista subito la vetta del box office italiano. Familia si ferma all'ottavo posto
Il film chiude il fine settimana al secondo posto con un incasso di 397.973€, mantenendo di gran lunga la migliore media per copia (3.344€). Da giovedì il numero dei cinema crescerà ancora, arrivando a supere 200 sale
Il film di Maura Delpero conquista la vetta una settimana dopo l'uscita in sala. L'horror Never Let Go sul podio
Con 110 milioni di dollari il film di Tim Burton guida gli incassi in nordamerica e supera le aspettative di Warner Bros. con un risultato quasi da record