A questo link la classifica delle prime cinquanta posizioni. Fonte: Cinetel.
È bastato il primo colpo di coda e La Sirenetta ha preso l’onda giusta.
Al suo primo giorno al cinema il live action del classico Disney porta a casa 634.796 euro e 87mila spettatori, mentre Fast X continua la sua corsa incassando altri 341mila euro, per un totale di 7,7 milioni. Al terzo posto I Guardiani della galassia Vol. 3 con 61mila euro e quasi 10 milioni totali. Subito dopo Il Giardino delle Parole + Your Name, inseriti nella proposta Makoto Shinkai Night di Nexo Digital, che ieri ha totalizzato 42mila euro.
Ma soprattutto, c’è da dire che La Sirenetta è il tipo di family film che non può che crescere nel weekend, quindi si prevede un fine settimana scintillante per il nuovo gioiello di casa Disney.
Intanto Il Sol dell’avvenire brilla al centro della classifica, dopo la presentazione di ieri a Cannes, con 9mila euro e 3,7 milioni totali, davanti a La bella addormentata dalla Royal Opera House con 7mila euro e a La quattordicesima domenica del tempo ordinario con 6mila euro su iun totale di quasi 800mila.
In coda restano Super Mario Bros – Il film, con 6mila euro e 20,1 milioni, Ritorno a Seoul con 6mila e 189mila e Book Club – Il Capitolo successivo con 5mila per 449mila.
Per i nuovi arrivi, da oggi in sala ci saranno Sanctuary, Daliland, Rapito, Renfield, Roger Waters – This Is Not a Drill, Il respiro della foresta e Jonas Deichmann – Il nostro Limite siamo Noi.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior