Bova e Morelli sono Cip e Ciop nel reboot Disney

A trent’anni dall’omonima serie tv, Disney ha rilasciato il sorprendente trailer di Cip e Ciop: Agenti Speciali, una commedia che fonde CGI, animazione classica e live-action con protagonisti i due am


Disney ha rilasciato il sorprendente trailer di Cip e Ciop: Agenti Speciali, una commedia d’azione che fonde animazione classica, CGI e live-action con protagonisti i due amati scoiattoli, a trent’anni dall’omonima serie tv. Il film debutterà il 20 maggio 2022 in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.

Sono già riconoscibili le voci della versione italiana: Raoul Bova e Giampaolo Morelli doppieranno rispettivamente i protagonisti Cip e Ciop, mentre il personaggio di Monterey Jack avrà invece la voce di Jonis Bascir.

Già dalle prime immagini si capisce che si tratta di un progetto che punta dichiaratamente sull’effetto nostalgia, giocando in maniera metanarrativa sul concetto di remake e reboot. Nel film troviamo Cip e Ciop che vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, come accade nel classico Chi ha incastrato Roger Rabbit (citato nel trailer). Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop, nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.

autore
04 Marzo 2022

Piattaforme

Piattaforme

‘La figlia del bosco’, in arrivo l’horror ambientalista di Mattia Riccio

Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision

Piattaforme

Disney+ compie 5 anni e svela la lineup in arrivo nel 2025

Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain

Piattaforme

Apple TV+: la sfida dello streaming tra ambizioni e realtà

Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?

Piattaforme

‘Oceania 2’, record di visualizzazioni su Disney+

Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni


Ultimi aggiornamenti