Il prossimo film di Matteo Rovere si intitola Il primo re, e racconterà la leggenda della fondazione di Roma. Alessandro Borghi interpreterà Remo, Alessio Lapice Romolo.
La fonte della notizia è ‘La Repubblica’ di oggi, e in particolare un’intervista che Arianna Finos ha rivolto all’attore, ‘madrino’ della 74ma Mostra di Venezia.
“Ci stiamo allenando per diventare pastori smilzi dell’800 a.c. – dice – Rovere ha messo su una macchina produttiva importante. Ho letto la sceneggiatura e mi sono chiesto se non lo producessero gli americani. Non vorrei bestemmiare ma ci ispiriamo a Revenant, Braveheart e L’ultimo dei Mohicani. Sarà un film fisico, pieno di duelli e battaglie, partiamo dopo Venezia. E sarà in latino, anzi, il proto-latino. Non potevamo certo farlo in inglese. Al centro c’è il rapporto tra i due fratelli e la loro diversità rispetto al divino: uno riconosce il dio nelle vestali che portano il sacro fuoco, l’altro no. Ma è anche la storia di due pastori che devono trasformarsi in soldati”.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934