Bones and All arriva al cinema

Il film di Luca Guadagnino è il titolo più atteso del fine settimana


Oggi, mercoledì 23 novembre, è il giorno dell’uscita dell’atteso nuovo film di Luca Guadagnino. Bones and All, distribuito da Vision Distribution e vincitore del Leone d’Argento per la miglior regia alla Mostra del Cinema di Venezia, è il primo film in terra americana per il regista. Protagonisti di questo road movie ai margini della società Usa degli anni 80, Timothée Chalamet e Taylor Russell. Sempre oggi arriva nei cinema per Disney, il film di animazione Strange World – Un mondo misterioso di Don Hall su una famiglia di esploratori impegnata in una difficile missione. Evento di una settimana, dal 23 al 29 novembre, per il film Netflix Glass Onion-Knives Out(nelle sale con Lucky Red), sequel del fortunato giallo Cena con delitto-Knives Out che vede ancora come protagonista Daniel Craig nei panni dell’ispettore Benoit Blanc alle prese con alcune morti misteriose durante una vacanza in Grecia.

Venendo alle uscite del 24 novembre, Eagle punta sull’horror Gli occhi del diavolo di Daniel Stamm ambientato in una scuola di esorcismo. Una voce fuori dal coro (I Wonder Pictures) di Yohan Manca, invece, racconta di come il giovane Nour, attraverso il canto, trovi l’occasione per dare sfogo a una sua passione nella difficile realtà della cittadina francese di Sete. Tornano i fratelli Dardenne con Tori e Lokita (Lucky Red), una storia di immigrazione nel Belgio di oggi che ha fruttato ai due registi il premio del 75mo anniversario del Festival di Cannes. Russell Crowe dirige e interpreta il thriller ambientato nel mondo del gioco d’azzardo, Poker Face, potato in sala da Vertice 360. Una mamma contro G.W.Bush (Wanted) di Andreas Dresen è la storia vera di una donna che sfidò il governo degli Stati UNiti che aveva accusato di terrorismo il figlio.

Chiudiamo con il cinema italiano. Spaccaossa di Vincenzo Pirrotta (Luce Cinecittà), con Luigi Lo Cascio e visto alle Giornate degli Autori di Venezia, è un film drammatico in cui un gruppo di persone in un magazzino di Palermo frantuma ossa a individui consenzienti per ingannare le assicurazioni.  La California, di Cinzia Bomoll (Officine Ubu), una storia di crescita e formazione sullo sfondo della provincia emiliana, visto in Freestyle alla Festa del Cinema di Roma. Fortuna Granda, invece, è il doc di Francesca Sironi e Alberto Gottardo sul difficile rapporto scuola-lavoro  in un paese sul Delta del Po (Trent). Segnalazione anche per l’uscita del 25 novembre del thriller Tenebra-Questa è la mia vendetta di Giuseppe Di Giorgio (Upgrade Film).

(nella foto una scena di Bones and All; credit Yannis Drakoulidis)

 

autore
23 Novembre 2022

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti