Nel mondo ha ieri raggiunto quota 886 milioni di dollari (in un mese) ed è il film più visto dell’anno, e finalmente anche l’Italia ha potuto aggiungere i propri incassi al bottino di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, il nuovo capitolo della saga targata Paramount e Hasbro e con protagonisti i celebri robot.Dopo 6 settimane di “penuria” cinematografica e totale assenza di blockbuster estivi, il pubblico italiano nonostante il caldo e l’estate è corso in sala per guardare il kolossal in 3D con Mark Walhberg e Stanley Tucci. Il film ha incassato 2.85 milioni di euro nel weekend da quattro giorni, con una media per copia di circa 3mila euro nelle oltre 900 sale monitorate. Il dato sale a 3.87 milioni di euro nei suoi primi cinque giorni, considerando anche l’esordio di mercoledì: uno dei migliori dell’anno, ed era daMaleficent che non assistevano a cifre del genere.
Lontanissimo in seconda posizione, e con soli 166mila euro raccolti in 4 giorni, troviamo Mai così vicini, la nuova commedia diretta da da Rob Reiner, regista di Harry ti presento Sally, e con protagonisti i premi Oscar Michael Douglas e Diane Keaton. Il totale aggiornato è di 569mila euro dopo 12 giorni nelle sale. Non scende, nemmeno alla sua ottava settimana di programmazione, Maleficent, il fantasy con Angelina Jolie: altri 111mila euro nel weekend per il film Disney, che ha superato ieri i 13 milioni e mezzo di euro. Sotto i 100mila euro (in 4 giorni!) tutte le altre pellicole. Da segnalare in ottava posizione la riedizione del capolavoro di Sergio Leone Il Buono, Il Brutto e il cattivo: 39mila euro incassati e media di 650 euro circa registrata nelle sale del circuito The Space che l’hanno proiettato.
Oltre 600mila euro per il film Disney, seguito da Io e te dobbiamo parlare, Diamanti e Conclave
Il nuovo film Disney in testa agli incassi dei cinema italiani
Ottimo debutto per il sequel Disney. Ancora in top3 il film italiano Il ragazzo dai pantaloni rosa
Ancora in testa al box office il film di Ridley Scott. Al secondo posto il nuovo arrivato, l'atteso musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo