Sono appena terminate le riprese dell’attesa seconda stagione del crime drama Blanca, una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Jan Maria Michelini e Michele Soavi, scritta da Francesco Arlanch e Mario Ruggeri. Nel cast ritroviamo Maria Chiara Giannetta con Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon; la serie tv andrà in onda prossimamente su Rai 1 in prima serata.
La seconda stagione di Blanca sarà l’occasione per entrare ancora di più nel mondo della sua protagonista. Si scopriranno segreti inaspettati sulla sua famiglia, che porteranno non pochi sconvolgimenti nella sua vita e in quella di chi le sta vicino… soprattutto ora che, diventata consulente della Polizia a tutti gli effetti, si trova ad affrontare anche sul lavoro nuove e difficili sfide, che la porteranno ancora una volta ad essere protagonista delle indagini al commissariato San Teodoro. Torneranno gli amati compagni di avventura: la fedele Linneo, Lucia, che avrà un ruolo ancora più importante nella vita di Blanca, l’amica Stella, l’ispettore Liguori, che farà ingelosire Blanca con una nuova fiamma che viene dal passato, il commissario Bacigalupo e anche Sebastiano, di cui scopriremo nuovi lati inediti. Ma arriveranno anche personaggi nuovi che costringeranno Blanca a fare i conti con il suo passato e a decidere chi vuole essere.
Tra le serie più amate dal pubblico di Rai 1, Blanca è stata la prima serie televisiva girata in olofonia, tecnica che permette di riprodurre il suono in modo simile a come viene percepito dall’apparato uditivo umano: utilizzando semplici cuffiette, per lo spettatore sarà come essere al posto di Blanca, sentire come lei sente e ricostruisce il mondo. Una vera e propria novità nel panorama della produzione audiovisiva.
La serie di Steve Thompson uscirà su Apple TV+ il 22 gennaio. Nel cast anche Quintessa Swintell
Disponibile su Netflix dal 15 Gennaio la serie ispirata all'omonimo film diretto da Stefano Sollima
L'attesa serie con Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni uscirà su Netflix il 5 marzo
Dal 15 gennaio su Netflix la serie ispirata all'omonimo libro di Carlo Bonini, già adattato nel 2012 in un film di Stefano Sollima, qui produttore esecutivo. Nel cast torna anche Marco Giallini nei panni di "Mazinga"