“Una manciata di normalità, un pizzico di amore e di quotidianità” sono gli ingredienti di una “ricetta buonissima”, declamata da Claudio Bisio insieme a Luciana Littizzetto nella cucina dello spot di CasaOz. I due comici, amici nella vita e colleghi sul set del piccolo e grande schermo, hanno prestato il proprio volto al decennale di CasaOz, fondata da Enrica Baricco, che accoglie, sostiene e accompagna i bambini e i loro nuclei familiari quando si trovano a vivere l’esperienza della malattia e della disabilità.
L’invito di questi due cuochi “d’eccezione” è donare a CasaOz, per permettere a nuove famiglie di rifugiarsi in quel luogo che Bisio ha descritto “colorato e bello. Una vera e propria casa dove i bambini che affrontano la malattia non sono mai soli e possono stare in compagnia delle loro famiglie, ma anche di operatori, amici e coetanei”.
Lo spot, ideato da Proposte, è stato realizzato grazie alla partecipazione gratuita di Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e di tutti i collaboratori che hanno messo a disposizione di CasaOz la loro professionalità e il loro impegno: Laura Cuppini, Federica Gangemi, Chocolat Productions, Daniele Ventura, Anna Lisa Bazzocchi, Luca Lucini, Nico Malaspina, Davide Artusi, Max Bertoli, Marta Tonetti, Daniela Fabrizio, Toboga-Milano, Giga Sound, Luca La Morgia, Massimo Boscaglia, Emiliano Restuccia, Sabrina Targa.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934