L’assenza di concorrenza ha permesso a Notte al museo 3: il Segreto del Faraone di rimanere in testa anche questo weekend. Altri 1.31 milioni di euro, con una media di 2800 euro per sala, per un totale aggiornato di 3.8 milioni di euro. La commedia dei record in Francia Non sposate le mie figlie! (80 milioni di euro, 12 milioni di spettatori) è sbarcata anche in Italia, e ha conquistato una solida seconda piazza; 1.11 milioni di euro, con una media di 3500 euro per sala. Al terzo posto troviamo Jupiter – Il destino dell’universo di Andy e Lana Wachowski, il nuovo film fantascientifico scritto e diretto dai creatori di Matrix con Mila Kunis (Il grande e potente Oz) e Channing Tatum (Magic Mike), Sean Bean (Game of Thrones) e il candidato agli Oscar Eddie Redmayne. Si parla di 962mila euro, con una media per sala di circa 2100 euro. Un dato in linea con quelli internazionali, visto che ha raccolto circa 19 milioni negli USA e 51 milioni nel mondo. Quinta posizione ma ottimo esordio per l’acclamato Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) di Alejandro González Iñárritu, che ha raccolto numerosi consensi ed è tra i favoriti alla prossima Notte degli oscar (ha vinto anche il DGA nella notte oltre al PGA), e ha incassato 820mila euro nei quattro giorni con solamente 191 schermi a disposizione. La media per sala vola quindi a quota 4300 euro, la più elevata dell’intera classifica.
Proseguendo troviamo Unbroken di Angelina Jolie, che cala del 42% e incassa altri 642mila euro (2 milioni il totale raggiunto in 11 giorni), seguito dal cartoon Mune – Il Guardiano della Luna, con 634mila euro e media di 2200 euro per copia. Ottava posizione per la commedia Non c’è 2 senza Te, con protagonisti Dino Abbrescia, Fabio Troiano e Belen Rodriguez: stroncata dalla critica, il film ha raccolto solamente 467mila euro, con una media di 2400 euro per sala.
Oltre 600mila euro per il film Disney, seguito da Io e te dobbiamo parlare, Diamanti e Conclave
Il nuovo film Disney in testa agli incassi dei cinema italiani
Ottimo debutto per il sequel Disney. Ancora in top3 il film italiano Il ragazzo dai pantaloni rosa
Ancora in testa al box office il film di Ridley Scott. Al secondo posto il nuovo arrivato, l'atteso musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo